Attualità

Palla di nuovo in rete alla Bellaria

Torna l'appuntamento di sport e inclusione nell'impianto di viale Europa. Ci saranno incontri di calcetto, basket, rugby e attività cinofila

L'impianto sportivo della Bellaria

Per celebrare al meglio i primi 50 anni della Bellaria, non poteva mancare il ritorno di "Palla in rete", iniziativa giunta alla 15ma edizione che unisce sport, inclusività e riabilitazione in un meeting riconosciuto a livello internazionale.

La manifestazione è organizzata anche quest'anno da Bellaria Solidarietà nell'ambito di un progetto che intende favorire lo sviluppo della pratica sportiva e motoria a favore di persone affette da disagio psico-sociale.

"Si tratta della rete di relazioni sul territorio che permettono di sviluppare una cultura dello sport attiva, partecipata e solidale - ha detto la presidente di Bellaria Solidarietà, Ramona Ninu - la pratica motoria e sportiva svolta in modo corretto è uno strumento per la salvaguardia dell’equilibrio psico-fisico dell’individuo, in quanto la diffusione della pratica delle attività motorie, ricreative e sportive è finalizzata al benessere della persona e alla prevenzione della malattia e delle condizioni di disagio".

L’appuntamento è fissato giovedì 26 e venerdì 27 Maggio all'impianto sportivo della Bellaria in viale Europa. Il programma sarà ricchissimo, con incontri di calcio a 5 e calcio a 8, zumba, fitness, rugby integrato, basket e attività cinofile fino alla festa conclusiva di venerdì.