Sport

Giovannini saluta i granata, è ufficiale

L'addio del direttore generale, che era già nell'aria, adesso è nero su bianco. Giovannini: "In bocca al lupo al Pontedera per la prossima stagione"

L'ormai ex direttore generale del Pontedera, Paolo Giovannini

Le voci si erano rincorse a gran velocità nelle ultime due settimane. La rivoluzione societaria e gli spifferi su alcuni nuovi nomi, anche se smentiti bruscamente, avevano gettato il dubbio che ci fosse qualcosa in più. E così, alla fine, è stato: Paolo Giovannini, direttore generale del Pontedera, ha salutato la società.

"Il Pontedera comunica ufficialmente che, in data odierna, ha consensualmente risolto con il direttore generale Paolo Giovannini, alla presenza del sindaco Matteo Franconi, il rapporto di collaborazione in essere - spiega una nota del club - a Paolo Giovannini, da parte della società, dell’amministrazione comunale e di tutta la città, vanno i migliori auguri per il proseguo della sua carriera professionale, ringraziandolo per quanto fatto nei 10 anni a Pontedera".

Un addio che lo stesso direttore Giovannini ha voluto sancire con un saluto all'ormai sua ex squadra. "Ci tengo a salutare la città e faccio l’in bocca al lupo al Pontedera per la prossima stagione calcistica". ha detto.

L'avventura decennale di Giovannini, dunque, si chiude qua. Nonostante alla presentazione dei nuovi soci, Navarra e Falorni in testa, la società avesse ribadito di voler continuare il rapporto, evidentemente la storia si era già consumata. Adesso, per l'ex direttore, si potrebbero aprire le porte dell'Arezzo, che lo avrebbe contattato già da qualche tempo. 

Per il nuovo ciclo granata, invece, una nuova casella da compilare al più presto: a un nuovo allenatore, dopo l'addio di Ivan Maraia, si aggiunge la necessità di un nuovo direttore generale.