Attualità

Per Halloween niente vetro e niente petardi

Con un'ordinanza l'amministrazione dispone le regole per la sicurezza della festa: niente contenitori di vetro in strada e nessuna accensione di botti

Piazza Martiri della Libertà a Pontedera

Manca ormai pochissimo alla Festa di Halloween di Pontedera, che porterà in centro e nelle strade e piazza adiacenti a Corso Matteotti musica e spettacoli in tema horror. L'iniziativa, infatti, comincerà oggi, martedì 31 Ottobre, alle 17,30 nell'area dedicata ai bambini in piazza Belfiore e un'ora dopo in tutto il centro.

E, come accade di solito in queste circostanze, oltre alla chiusura al traffico di piazza Martiri della libertà, l'amministrazione comunale ha disposto alcune regole che commercianti e visitatori dovranno rispettare. 

Con un'ordinanza, infatti, il Comune ha stabilito, per le aree interessate dalla manifestazione, il divieto di vendita e somministrazione di bevande in vetro, che potrà avvenire soltanto all'interno dei locali, in vigore dalle 18 e fino alle 2 di domani, mercoledì 1° Novembre. Allo stesso modo, dalle 2, sarà vietata la vendita di alcolici e superalcolici.

In più, nonostante la serata di festa, l'amministrazione ha deciso di bandire anche i petardi, anche per garantire il benessere degli animali.

Chi dovesse contravvenire a tali prescrizioni, potrà incorrere in una sanzione da 25 a 500 euro.