Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 26 ottobre 2023 ore 22:00

Halloween trasforma la città tra musica e mostri

La presentazione della festa di Halloween

Dj set con Luca Pechino e Mario Più, sfilate di figuranti e area dedicata ai bambini: la festa di Halloween invade il centro di Pontedera



PONTEDERA — La notte di Halloween porterà in centro a Pontedera la musica dei grandi dj e vocalist e l'esibizione di figuranti mostruosi. L'iniziativa, in programma martedì 31 Ottobre dalle 18,30, si snoderà da piazza Martiri della libertà fino a piazza Belfiore.

"Festeggiamo un evento che, ormai da anni, fa parte della nostra tradizione - ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli, con delega al Commercio - abbiamo puntato a un'iniziativa che nel pomeriggio possa accogliere le famiglie e, più tardi, anche i giovani. Ci tengo a sottolineare come questa sia anche la prima uscita del nuovo Centro commerciale naturale: un elemento su cui l'amministrazione lavora da tempo per fare squadra nel tessuto commerciale e un punto di partenza importante".

Come detto, infatti, dopo le nomine del nuovo direttivo, sarà un vero e proprio esordio per il CCN. "Il nostro progetto We Are Pontedera sta per partire - ha detto la vicepresidente, Lucia Santini - siamo un gruppo di commercianti che non faceva parte del vecchio gruppo e che si impegna per la prima volta: invito tutti a continuare a seguirci, perché ci saranno tante altre iniziative".

"Sono orgoglioso che la città si apra a contenuti di qualità - ha aggiunto Luca Pechino, celebre vocalist nato a Pontedera - le proposte artistiche sono davvero interessanti: in piazza Martiri della libertà ci sarà uno spettacolo di musica house, elettronica e dance che sarà supportata da dj locali. Con Mario Più, dj internazionale e, ormai, pontederese adottato, suoniamo in tutta Italia: poterlo fare a casa nostra, ha un fascino diverso".

Mentre lo spettacolo di Mario Più e Luca Pechino è previsto attorno alle 23, già dalle 17,30 le iniziative non mancheranno. A cominciare da piazza Belfiore, dove appunto con un'ora d'anticipo rispetto al resto della festa ci sarà un'area interamente dedicata ai bambini. Quindi, in piazza Cavour ci saranno altri dj set, dedicati agli anni Novanta e a un pubblico più variegato.

"Ma non solo - ha proseguito Pechino - Pontedera sarà trasformata: abbiamo investito tempo e risorse per coinvolgere due gruppi molto noti nell'ambito del teatro sperimentale, come Alfagor e Teddy Bear Company, che sfileranno tra piazza Curtatone e Corso Matteotti. Entrambe daranno vita a iniziative con personaggi spaventosi e travestimenti molto realistici".

Per permettere lo svolgimento della manifestazione, comprese le sfilate dei figuranti, resterà chiusa al traffico piazza Martiri della libertà, mentre dall'altra parte del centro, in via Primo Maggio, non sono previsti divieti particolari. 

"Siamo liete di far parte di questo evento, più ambizioso rispetto agli anni passati - hanno detto Valentina Aurilio e Futura Cavallini di Confesercenti - coinvolgeremo il più possibile tutte le attività per garantire la miglior riuscita. Ci auguriamo che queste iniziative vengano ripetute anche in futuro".

"Non ricordo eventi flop organizzati dall'amministrazione comunale di Pontedera - ha concluso Alessandro Simonelli, presidente di Area vasta di Confcommercio - il nostro obiettivo è far crescere le città dal punto di vista imprenditoriale: ben venga la sinergia tra le associazioni e, da parte nostra, siamo contenti e ci aspettiamo un grande evento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica