Attualità

Premiazione finale per il "Gronchi"

La rassegna dedicata alle arti visive, in mostra a Palazzo pretorio per quasi tutto Ottobre, si è conclusa alla Chiesa del Crocifisso

La premiazione finale al Crocifisso

Primo premio a pari merito per il 27° Premio "Gronchi" per le arti visive, che chiude la sua ennesima edizione alla Chiesa del Crocifisso con le premiazioni degli artisti che hanno partecipato alla mostra.

Gli oltre 50 partecipanti alla rassegna, infatti, hanno potuto esporre le proprie opere negli spazi del Palazzo pretorio, dove sino a sabato 22 Ottobre si è tenuta una mostra speciale. Compresa quella del maestro Luigi Loscalzo, che ha esposto le sue quasi 200 opere in una sala apposita.

A conclusione della mostra, dunque, le premiazioni: al primo posto, a pari merito, si sono classificate due artiste, ovvero Francesca Barnini, con "Lollipop", e Silvia Mariani, con "Ramo con mele in maturazione".

Il secondo premio è andato invece a Sabrina Garzelli con "La vita che scorre, i giochi, gli amori, le paure vinte, e i sogni", mentre al terzo posto c'è Ferdinando Coppola con "Creazioni spaziali".

Il premio giovani è andato a Qian Zhang con "Io", mentre il premio Acli, che organizzano da sempre la manifestazione, è stato assegnato a Mauro Caboni con "Fuga".

Infine, sono stati segnalati anche gli artisti Vanessa Thyes con "L'indifferenza e simultaneità folle" e Massimo Villani con "Stele".