Politica

Primarie, hanno già votato in settecento

Buona affluenza per decidere il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra del dopo Millozzi. Si sceglie tra Matteo Franconi e Eugenio Leone

Quando i seggi sono aperti da tre ore e mezzo, cioè a mezzogiorno, in città hanno votato, scegliendo tra Matteo Franconi ed Eugenio Leone, circa 700 persone.

Tra loro anche il sindaco uscente Simone Millozzi, che ha così commentato: "Per adesso c'è una buona affluenza. E' importante partecipare ed è importante scegliere. Le primarie rimangono uno strumento democratico molto importante, una base solida su cui costruire un percorso, così come fu per me dieci anni fa". 

"Auguro a Matteo ed Eugenio - ha aggiunto il primo cittadino - al di là del risultato finale di stasera, di lavorare insieme nei prossimi mesi di campagna elettorale e, spero, nei prossimi anni, in modo costruttivo e sereno per la nostra città".

Dodici i seggi dove è possibile votare nel territorio comunale e sono visibili cliccando qui. Si può esprimere la propria preferenza fino alle 21, e possono farlo anche sedicenni ed extracomunitari.