Lavoro

Primo giorno di lavoro in Geofor per i 158 assunti

Una giornata speciale, quella di oggi, per i lavoratori passati dalla cooperativa all'azienda madre. Fra loro non ci sono i 2 denunciati dalla polizia

Primo giorno di lavoro per i neoassunti in Geofor

Questa mattina i 158 nuovi dipendenti internalizzati da Geofor si sono presentati in azienda per la prima giornata di lavoro

Dopo la firma del contratto, avvenuta nei giorni scorsi, con il 2 maggio il loro ruolo in azienda è divenuto operativo a tutti gli effetti, con i servizi sul territorio svolti direttamente per conto di Geofor.

Fra loro non c'erano i due lavori denunciati dalla polizia per sostituzione di persona e false dichiarazioni a pubblico ufficiale (Identità false per ottenere il posto di lavoro).

Sull'episodio l'azienda Geofor ha fato sapere di aver "preso, come previsto dalla normativa e in accordo con le sigle sindacali, l’elenco degli aventi diritto all’assunzione. Ovvero già dipendenti della cooperativa presso cui prestavano servizio". 

"In presenza di un illecito - hanno aggiunto -, l’azienda agirà sotto tutti gli aspetti, compreso la costituzione di parte civile per i danni derivanti dalla questione".