Attualità

Primo weekend per il battello sul fiume

Un centinaio di persone ha già attraversato l'Arno per la visita storica e naturalistica. Belli: "Valorizzare e convivere con i propri fiumi"

Il battello "Andrea da Pontedera" all'approdo al Parco dei Salici

Il battello "Andrea da Pontedera" torna sull'Arno e fa il pieno di passeggeri. Dopo l'inaugurazione di sabato scorso, infatti, già un centinaio di persone hanno partecipato alle prime due corse gratuite del battello.

Oltre alla scoperta di un ambiente diverso e naturale, il viaggio sul fiume è accompagnato da una guida storica, ovvero le voci del giornalista Mario Mannucci e dello scrittore ed editore Michele Quirici.

"Pontedera è una città fluviale e come tale deve saper gestire, convivere e valorizzare i propri fiumi - ha detto l'assessore all'Ambiente, Mattia Belli - il battello è una di quelle attività organizzate in area golenale che segue proprio questa filosofa: un servizio che permette di scoprire tutte le peculiarità naturistiche, ambientali e storiche che pur essendo sotto casa, restano alle volte nascoste".

Il servizio, come ormai da un anno, è gestito dalla Società Canottieri di Pontedera, arricchito dall'offerta turistica garantita da Legambiente.