"Il nucleo di sicurezza urbana non è stato smantellato ma potenziato in quanto ora agisce esclusivamente per Pontedera e non come prima per tutta l’Unione". Lo scrive l'assessore Alessandro Puccinelli rispondendo alle dichiarazioni del consigliere di Fratelli d'Italia Nicolò Stella.
"Stella - prosegue l'assessore- conosce la Città e sa bene potenzialità e criticità che si presentano e che si presentavano anche quando lui svolgeva un ruolo diverso, peraltro con situazioni anche più forti di questo momento specifico. Il Sindaco è attentamente e prontamente intervenuto al manifestarsi di alcune criticità avvenute in poco tempo, ed ha portato a casa il risultato sin dal giorno dopo la richiesta".
Sempre rispondendo alle dichiarazioni di Stella, secondo cui "L'onore o l'onere di amministrare la città spetta a chi è stato eletto" Puccinelli replica: "Anche dai banchi della minoranza si amministra, perché siamo tutti amministratori".
"In questo senso - aggiunge Puccinelli- agli altri due sostantivi, aggiunga anche 'coscienza', in questo modo renderà un miglior servizio di amministratore locale, come altri che lo hanno preceduto sui banchi della minoranza svolgendo quel ruolo con grande forza, ma indirizzata in modo diverso e realmente costruttivo".