Attualità

Le storie di ordinaria umanità di Nicolò Stella

Da oggi tra i Blog di QUInews i racconti dello "storico" maresciallo pontederese, ma di origini siciliane, andato in pensione dopo 37 anni di servizio

Nicolò Stella su QUInews con il blog "Storie di ordinaria umanità"

In quasi quaranta anni di onorata carriera il luogotenente dei carabinieri di Pontedera, Nicolò Stella si è fatto conoscere e apprezzare da migliaia di cittadini della Valdera, per la sua professionalità e anche per il suo sottile humor.

Originario della Sicilia ma ormai trapiantato a Pontedera Stella inizia oggi un blog su QUInews Valdera, da lui intitolato Storie di ordinaria umanità.

Dentro troverete storie romanzate che si rifanno a fatti realmente accaduti in questi anni (il luogotenente arrivò in città nel 1983) e le sfaccettature di un lavoro difficile e sempre al servizio del cittadino.

La città, con grandi onori, ha salutato Stella il 23 giugno scorso in sala consiliare, alla presenza del sindaco di oggi, di quelli di ieri e di altre autorità, oltre a molti amici e cittadini. Due anni fa Stella venne anche nominato Cavaliere della Repubblica.

Da oggi, tre mesi e un'estate dopo, le storie del maresciallo Stella sono a disposizione di tutti. Il suo blog e gli altri li potete trovare sulla home page del sito (se navigate da un pc fisso), oppure cliccando nel menù in alto a sinistra se navigate da mobile.

Cliccando qui si può leggere il primo racconto, intitolato Confondere amore e stalking.