Politica

Redistribuite le deleghe di Sonia Luca

La vicesindaca Cocilova e l'assessore Puccinelli aumentano le proprie competenze, mentre il sindaco Franconi avoca quella alla Municipale

La vicesindaca Cocilova e l'assessore Puccinelli

Tutto come previsto nella Giunta del sindaco Matteo Franconi dopo le dimissioni dell'ex assessora Sonia Luca. Com'era stato annunciato dallo stesso primo cittadino, infatti, le deleghe sono state ripartite all'interno della stessa squadra di governo.

La prima a ereditare alcune delle competenze di Luca è la vicesindaca Carla Cocilova, che alle deleghe già detenute aggiunge quelle relative alle Politiche abitative, all'Edilizia residenziale pubblica ed Edilizia sociale e alle Pari opportunità. Quindi, l'assessore Alessandro Puccinelli, che si occuperà anche di Bilancio, Personale, Patrimonio e Sistemi informativi e Sviluppo dell'agenda digitale. Infine, il sindaco stesso ha avocato a sé la delega alla Polizia Municipale.

Restano invariate, dunque, le competenze degli altri due assessori che compongono la Giunta, ovvero Mattia Belli e Francesco Mori.

E per il momento, come anticipato nei giorni scorsi, pare proprio che la squadra del sindaco Franconi resterà senza un elemento. Il posto di Sonia Luca, infatti, sarebbe stato occupato da un profilo tecnico solo per ereditare l'intero pacchetto di deleghe, che al contrario sono state redistribuite. Per un profilo politico, invece, si dovrà attendere: le riflessioni in casa Partito Democratico sono in corso.