Attualità

Riapertura nel mirino, operai alla biblioteca

Mezzi e uomini nel parcheggio antistante alla "Gronchi" per lavorare sul piano lanciato da Siat per un ritorno nei locali di viale Rinaldo Piaggio

Mezzi all'opera di fronte alla biblioteca "Gronchi"

Non è trascorsa neppure una settimana dall'ok dell'amministrazione al piano di Siat per garantire una riapertura sicura della biblioteca comunale "Giovanni Gronchi" e questa mattina, lunedì 17 Ottobre, i primi operai hanno cominciato a trasportare il materiale per i lavori.

Come anticipato qualche giorno fa, la società che si occupa della gestione dei parcheggi a pagamento sul territorio comunale di Pontedera, aveva avanzato una proposta per garantire l'accesso in sicurezza ad alcune aree interdette dei due parcheggi ai lati della "Gronchi".

Come riportato da una delibera di Giunta, la proposta di Siat consiste nella messa in opera di una "struttura temporanea di puntellatura", che ha appunto lo scopo di mettere in sicurezza i principali accessi all'area, in modo da compiere successivamente gli ulteriori passi per una completa riapertura della biblioteca.

Il materiale depositato nel parcheggio

Gli operai al lavoro

E proprio questa mattina, come detto, i primi mezzi hanno trasportato il materiale necessario per allestire le strutture di puntellatura che saranno installate nelle zone interdette. 

Il parcheggio di via Maestri del lavoro

Il percorso della "Gronchi" verso il ripristino della normalità, scombussolata dall'ordinanza di chiusura dei due parcheggi di viale Rinaldo Piaggio e via Maestri del lavoro, è ufficialmente cominciato.