Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione

Attualità Martedì 09 Agosto 2022 ore 19:30

Interdetti i parcheggi coperti di viale Piaggio

Il parcheggio di via Maestri del lavoro

Con un'ordinanza l'amministrazione ha limitato l'accesso all'area: a preoccupare è il degrado delle coperture, che si è esteso nel tempo



PONTEDERA — I parcheggi ovest ed est di viale Rinaldo Piaggio e di via Maestri del lavoro, nel tratto compreso tra viale Rinaldo Piaggio e via del Fosso vecchio, saranno interdetti con un'ordinanza del Comune.

La decisione da parte dell'amministrazione è stata presa dopo le ultime valutazioni tecniche che hanno messo in evidenza possibili rischi per la pubblica incolumità. A tal riguardo, l'attività di monitoraggio è andata avanti per anni, grazie anche al supporto del Dipartimento di Ingegneria civile e industriale dell'Università di Pisa, accompagnati dalle osservazioni del Servizio tecnico comunale.

Le valutazioni, appunto, hanno dimostrato come le criticità legate allo stato della copertura, inizialmente circoscritte, si siano nel tempo estese, ampliando la possibilità di fenomeni pericolosi.

Per questo, l'accelerazione del degrado dei materiali, per ragioni di sicurezza pubblica, ha inevitabilmente portato alla limitazione la fruibilità delle aree prima di progettare e realizzare interventi e lavori risolutivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno la Polizia Municipale ha comminato sanzioni che sfiorano i 5mila euro. Fatticcioni: "Gesti che non tolleriamo, incrementeremo i controlli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità