Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo allenamento a porte aperte di Sinner allo Sporting-Circolo della Stampa di Torino
Primo allenamento a porte aperte di Sinner allo Sporting-Circolo della Stampa di Torino

Attualità martedì 09 agosto 2022 ore 19:30

Interdetti i parcheggi coperti di viale Piaggio

Il parcheggio di via Maestri del lavoro

Con un'ordinanza l'amministrazione ha limitato l'accesso all'area: a preoccupare è il degrado delle coperture, che si è esteso nel tempo



PONTEDERA — I parcheggi ovest ed est di viale Rinaldo Piaggio e di via Maestri del lavoro, nel tratto compreso tra viale Rinaldo Piaggio e via del Fosso vecchio, saranno interdetti con un'ordinanza del Comune.

La decisione da parte dell'amministrazione è stata presa dopo le ultime valutazioni tecniche che hanno messo in evidenza possibili rischi per la pubblica incolumità. A tal riguardo, l'attività di monitoraggio è andata avanti per anni, grazie anche al supporto del Dipartimento di Ingegneria civile e industriale dell'Università di Pisa, accompagnati dalle osservazioni del Servizio tecnico comunale.

Le valutazioni, appunto, hanno dimostrato come le criticità legate allo stato della copertura, inizialmente circoscritte, si siano nel tempo estese, ampliando la possibilità di fenomeni pericolosi.

Per questo, l'accelerazione del degrado dei materiali, per ragioni di sicurezza pubblica, ha inevitabilmente portato alla limitazione la fruibilità delle aree prima di progettare e realizzare interventi e lavori risolutivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone con il volto coperto sono state immortalate mentre danneggiavano il nuovo sistema di attraversamento in località Ripassaia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport