Cronaca

Golena d'Era, arriva la sorveglianza all'esterno

I promotori della Golena in riva all'Era mandano un messaggio a tutti i frequentatori con un invito al rispetto delle regole

Una sorveglianza anche fuori dall'area della Golena d'Era per evitare gli spiacevoli episodi descritti dagli abitanti e le lamentele che ne sono seguite.

E' quanto metteranno in atto i gestori della Golena d'Era dopo che numerosi residenti hanno segnalato urla, schiamazzi, bivacchi di giovani e regole non rispettate nella zona subito a ridosso dei locali.

"È estate e tutti noi abbiamo voglia di uscire", così hanno scritto i promotori della Golena in un invito a tutti. "Soprattutto dopo un anno di coprifuoco - proseguono - sicuramente c'è la voglia di andare a letto più tardi e stare senza pensieri, anche solo per fare due chiacchere in compagnia. Questo però non significa che tutti abbiano le stesse esigenze e quindi noi della Golena mandiamo questo invito ( non solo a chi frequenta il nostro spazio ) a tenere un comportamento rispettoso nei pressi delle abitazioni del centro".

"Un invito per tutti, specialmente ai 'baldi giovani' che dopo un anno di forti limitazioni sono i più propensi ad alzare i toni e a tenere comportamenti a volte discutibili. A tale proposito abbiamo disposto il nostro team di sorveglianza anche fuori dall'area Golena. Questo per cercare di non creare disagi all'uscita dal locale. Certi che la sensibilità dell'uomo sia sempre un valore importante e fondamentale, ci auguriamo una buona estate per tutti"

L'anno scorso la Golena fu chiusa dalle autorità pubblica per tre giorni. Per ora non c' stato nulla di simile, mentre ora i titolari della Golena sono usciti pubblicamente con questo messaggio di invito a mantenere il rispetto.