Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Cronaca martedì 22 giugno 2021 ore 12:52

Chi vive vicino a Golena non è contento di Golena

Diverse lamentele registrate sui social, ma anche richieste di intervento da parte delle Forze dell'Ordine e forse un esposto



PONTEDERA — La Golena d'Era ha preso il via registrando centinaia di presenze ogni sera e i locali lungo il fiume sono frequentati da molti giovani.

Ma la situazione della ritrovata socialità e della voglia di divertimento si scontra, come è già successo anche in passato, con la vivibilità di una zona residenziale subito a ridosso.

Secondo quanto si legge sui social, diverse persone che vivono nei dintorni si stanno lamentando per situazioni che spesso avrebbero travalicato le regole del vivere civile.

Stando a quanto riferito, oltre al problema dei parcheggi spesso effettuati in modo completamente inadatto, ci sarebbero capannelli e bivacchi di giovani, che andrebbero addirittura ad invadere vicine aree condominiali nelle ore notturne, con bottiglie rotte, urla, bisogni corporali espletati sul posto.

La situazione più difficile viene segnalata dal condominio "Il Napoleonico" ( sono decine di appartamenti subito a ridosso dell'area ) dove i residenti risentono maggiormente della cosa.

Nelle zona, in orario serale, ci sono già stati alcuni interventi delle Forze dell'Ordine, ma quello che molti residenti chiedono è un controllo più capillare dell'intera area, cercando al tempo stesso una interlocuzione con l'Amministrazione Comunale per venire incontro alle legittime esigenze degli abitanti.

Tra le idee c'è anche quella della presentazione di un esposto, proprio per cercare di porre un freno a una situazione che rischia di diventare difficile.

Anche lo scorso anno ci furono diverse lamentele, molte legate al volume della musica. E se per l'edizione 2021 questo problema sembra in parte risolto, resta in piedi invece il tema dei comportamenti scorretti tenuti da alcuni frequentatori dell'area, problema per il quale i residenti chiedono interventi rapidi e decisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità