Sport

Granata tra rivoluzione d'inverno e Vis Pesaro

Il calciomercato del Pontedera si è concluso col botto con quattro nuovi innesti. Intanto, arriva il primo turno infrasettimanale del tour de force

La vista del campo del "Mannucci" dalla tribuna centrale

Domani, alle 18, il Pontedera al "Mannucci" ospita la Vis Pesaro. Si tratta della seconda giornata del girone di ritorno che, per i rinvii decisi dalla Lega Pro a causa della diffusione della variante Omicron, non venne disputata a inizio Gennaio. E che, al contempo, darà il via al tour de force che i granata dovranno affrontare per tutto Febbraio, mese che mister Federico Vettori ha già definito come "decisivo".

Un calendario fitto che il Pontedera, però, potrà affrontare con una rosa più ampia rispetto a un paio di settimane fa. Nelle ultime ore, infatti, il direttore Paolo Giovannini ha messo a segno 4 colpi di mercato: due centrocampisti, come Foglia e Serena, il difensore Matteo Martini e, ultimo in ordine cronologico, il portiere Riccardo Melgrati. E anche se Parodi e Angeletti hanno salutato, andando in prestito rispettivamente a Fermana e Imolese, mister Ivan Maraia, adesso, potrà avere più ricambi a disposizione.

Una vera e propria rivoluzione d'inverno, dunque, quella di casa granata. Del resto, in vista di un girone di ritorno complicatissimo, la società ha voluto dare una mano al proprio allenatore che, per qualche tempo, dovrà fare a meno anche del leader Andrea Caponi. Gli accertamenti clinici, per il capitano, proseguono: la speranza è quella di rivederlo in campo il prima possibile.

Sicuramente lo sperano i tifosi, che nel pomeriggio di ieri hanno fatto una sorpresa a Caponi, intonando cori ed esponendo uno striscione sotto casa dei suoi genitori. "Una cosa non cambierà mai: l’amore che provo e che tanti di voi mi avete sempre dimostrato, soprattutto nei momenti difficili. Mi sono accorto, ancora una volta, che questo sentimento è reciproco - ha scritto Caponi - mi avete emozionato come la prima volta che ci siamo incontrati. Grazie, speriamo che tutto questo sia solo un brutto spavento".