Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PONTEDERA14°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Karima El Marough: «E' stato un incubo, adesso rivoglio la mia vita»

Sport martedì 04 gennaio 2022 ore 10:05

Omicron è una palla al piede, sabato stop granata

Il presidente di Lega Pro Ghirelli ha annunciato che la seconda giornata, in programma nel fine settimana, è rinviata: "Preoccupa l'aumento dei casi"



FIRENZE — Il Pontedera avrebbe dovuto esordire nel 2022 in casa propria, al "Mannucci", contro la Vis Pesaro. Niente da fare, però, perché la crescita esponenziale dei contagi, che ha già fatto slittare i campionati dilettantistici, ha spinto la Lega Pro a rinviare le partite di questo fine settimana.

Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente della categoria, Francesco Ghirelli. "Ho riflettuto a lungo, ci troviamo in una situazione di incertezza a causa dei contagi da pandemia. Preoccupa l’aumento esponenziale, giorno dopo giorno, del numero dei contagiati - ha spiegato in un comunicato ufficiale - rinviare una giornata di campionato determina certamente disagi e crea problemi sul come e quando recuperare, ma, usando intelligenza ed esperienza, saremo in grado di trovare la soluzione".

La seconda giornata di ritorno, dunque, inizialmente in programma nei giorni 8, 9 e 10 Gennaio, è stata spostata ai giorni 1, 2 e 3 Febbraio. In particolare, Pontedera-Vis Pesaro si giocherà mercoledì 2 Febbraio alle 21, naturalmente sempre al "Mannucci". Per i granata il campionato riprenderà allora il prossimo 15 Gennaio, con il derby toscano contro la Pistoiese, da disputare in trasferta (ore 14,30).

In ogni caso, sarebbe stato comunque molto complicato giocare la gara con la Vis Pesaro: in una nota ufficiale di questa mattina, la società marchigiana ha comunicato che, in seguito agli screening eseguiti, sono emersi quattro casi di positività nel gruppo squadra.


"Con dispiacere, ma con determinazione, mi assumo la responsabilità di rinviare la prossima giornata del campionato - ha concluso Ghirelli - la situazione va monitorata giorno per giorno, con la speranza che il rinvio possa essere limitato alla prima giornata di Gennaio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ispezione dei carabinieri di Pontedera e del Nas, che hanno richiesto l'intervento dell'Ausl e comminato sanzioni, oltre a segnalare il titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giordano Franchi

Sabato 01 Ottobre 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità