Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Sport mercoledì 22 dicembre 2021 ore 16:45

Granata, il 2021 si chiude con un ko

I ragazzi di mister Maraia hanno poche chance e la Carrarese ne approfitta. Si torna in campo dopo la Befana, quando al Mannucci ci sarà la Vis Pesaro



CARRARA — Si chiude con una sconfitta il 2021 del Pontedera, che allo stadio dei Marmi si arrende per 2-0 ai padroni di casa della Carrarese. I gialloblù di mister Di Natale meritano la vittoria, giocando meglio nel primo tempo e passando in vantaggio poi nei primi minuti della ripresa. In svantaggio, i granata ci provano, ma mai con vera convinzione.


Nei primi 45', come detto, è la Carrarese a far la partita, creando più occasioni rispetto ai granata. Eppure, i padroni di casa devono far fronte a tre infortuni già nella prima metà di gara, che costringono Di Natale a sostituire Bramante, il suo cambio D'Auria e Khailoti.

In un paio di occasioni è Luci a tentare la soluzione da fuori area, ma in entrambe è bravissimo Angeletti a respingere. Prima dell'ennesimo tentativo dei gialloblù, stavolta con Doumbia, il Pontedera si fa vivo dalle parti di Vettorel con Magnaghi, che ben imbeccato da Barba conclude forte, ma troppo centrale.

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo. E, dopo appena sette minuti, la Carrarese passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pasciuti si fa trovare da solo sul secondo palo e di testa insacca senza problemi.

La reazione dei granata non è incisiva e il solo Caponi ci prova dalla distanza su calcio di punizione, andando molto vicino al gol del pareggio. A chiuderla, infine, ci pensa Tunjov, che da piazzato batte Angeletti e mette la parola fine alla partita.

Adesso, i granata di mister Ivan Maraia avranno modo di recuperare in vista della ripresa del campionato, in programma per sabato 8 Gennaio 2022: al "Mannucci" ci sarà la Vis Pesaro.

Il tabellino di Carrarese-Pontedera 2-0

Carrarese 2

Pontedera 0

Carrarese: Vettorel; Semprini, Marino, Kalaj, Khailoti (44' Imperiale); Battistella, Luci, Figoli (79' Tunjov); Bramante (10' D'Auria, 44' Pasciuti); Galligani (79' Giannetti), Doumbia. A disp.: Barone, Santochirico, Girgi, Energe, Bertipagani, Grassini, Mazzarani. All.: Antonio Di Natale.

Pontedera: Angeletti; Matteucci, Espeche, Shiba; Milani (83' Regoli), Perretta (83' Benericetti), Caponi, Barba, Parodi (64' Benedetti); Mutton (55' Mattioli), Magnaghi. A disp.: Sposito, Nicoli, Santarelli, Di Meo, Marianelli, D'Antonio, De Ioannon, Del Carlo. All.: Ivan Maraia.

Arbitro: Dario Madonia di Palermo.

Reti: 52' Pasciuti, 85' Tunjov.

Note: Calci d'angolo: 4-5. Ammoniti: Doumbia; Benedetti, Espeche. Recupero: 2'+3'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità