Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Sport venerdì 31 dicembre 2021 ore 13:00

Covid e calcio, slittamenti dall'Eccellenza in giù

L'annuncio è arrivato come conseguenza dell'aumento dei contagi.



FIRENZE — I numeri in crescita dei contagi, soprattutto nelle ultime ore, hanno spinto il Comitato regionale della Figc della Toscana a fermare per quasi tutto Gennaio i campionati dilettantistici dall'Eccellenza in giù

Nessuna ripresa dunque il 9 Gennaio, ma, come riportato nel comunicato ufficiale del Comitato regionale, lo slittamento riguarderà esclusivamente "le gare dei campionati dilettanti e giovanili maschile e femminile, sia a livello regionale che provinciale, in programma nei seguenti fine settimana: 8-9, 15-16, 22-23 Gennaio 2022".

La decisione, per quanto riguarda Valdera, Valdicecina e Cuoio, riguarda, tra le altre, le formazioni di Eccellenza, ovvero Ponsacco e Fratres Perignano; Cuoiopelli, San Miniato Basso, Tuttocuoio e Fucecchio. Per la Promozione, invece, Forcoli, Urbino Taccola e Saline. A queste, infine, si uniranno moltissime squadre suddivise tra Prima, Seconda e Terza Categoria e tutto il mondo del calcio femminile.

Durante questo periodo non potranno essere svolte neppure delle amichevoli, né allenamenti congiunti. Le uniche eccezioni riguarderanno gli allenamenti delle singole squadre e le gare di recupero dei vari campionati e coppe già calendarizzate. In tale periodo, inoltre, proseguirà lo svolgimento della Coppa Italia di Eccellenza maschile, Coppa Toscana femminile, Coppa Italia Serie C1 maschile e Serie C femminile calcio a cinque.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità