Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport mercoledì 08 settembre 2021 ore 08:30

Un torneo di calcio in ricordo di Paolo Ciarfella

Ciarfella è stato fondatore della Nazionale di calcio Trapiantati e lo scopo del torneo è proprio diffondere la cultura della donazione



PONSACCO — Si svolgerà sabato 11 settembre a partire dalle ore 15 allo stadio comunale di Ponsacco il quarto Memorial in ricordo di Paolo Ciarfella, organizzato dalla Nazionale Italiana Calcio Trapiantati con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ponsacco.

Ponsacchino doc e fondatore della Nazionale Italiana Calcio Trapiantati, Paolo Ciarfella ha lasciato in eredità un compito ben preciso e di grande importanza: diffondere la cultura della donazione di organi.

Nel corso degli ultimi anni la realtà della Nazionale è cresciuta molto, tant’è che a Dicembre 2020 la squadra è stata ricevuta dal Presidente Sergio Mattarella.

Ad Ottobre a Tours in Francia, la squadra ha vinto il primo torneo Europeo di Calcio Trapiantati, affrontando le nazionali di Francia, Spagna e Olanda e ottenendo con orgoglio ed emozione questo prestigioso titolo europeo.

Inoltre l’Associazione ha preso contatti con la World Transplant Games Federation e ha ottenuto da parte della Federazione l’introduzione del calcio all’interno dei Giochi mondiali per soli atleti trapiantati, al pari delle altre discipline sportive. Un traguardo storico per il mondo dello sport e del trapianto.

Un’eredità quella di Paolo che viene portata avanti con orgoglio e determinazione dall’associazione. Sabato si sfideranno le squadre della categoria Esordienti di Ponsacco, Pisa, Oltrera, Forcoli, Monteserra e Scarperia. Il pomeriggio si concluderà poi con la partita tra la Nazionale italiana Calcio Trapiantati e l’International Police Association.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità