Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 04 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Pamela Genini al suo arrivo in tribunale a Milano: «Pronta a combattere per avere giustizia per lei»
La madre di Pamela Genini al suo arrivo in tribunale a Milano: «Pronta a combattere per avere giustizia per lei»

Attualità Lunedì 10 Novembre 2025 ore 18:55

Nocchi presidente e Pasquinucci ad, ecco il nuovo Cda di Ecofor

La sede di Ecofor Service Spa

Cariche rinnovate per la sostituzione di Rossano Signorini: tra le nomine pubbliche ci sono anche Emilio Montagnani e Francesco Ragaglia



PONTEDERA — Un cambio, ma nella continuità. Così l'assemblea dei soci di Ecofor Service Spa, l'azienda operante nel settore dei servizi ambientali e partecipata a maggioranza dal Gruppo Forti e, in minoranza, dal Comune di Pontedera ed altre amministrazioni del territorio, ha scelto la sua nuova linea di comando. Affidando a Federico Nocchi, attualmente alla guida della Fondazione per la Cultura Pontedera, la carica di presidente e ad Antonio Pasquinucci, già presidente, quella di amministratore delegato.

A completare il Consiglio di amministrazione ci sono Emilio Montagnani e Francesco Ragaglia, nominati dai soci pubblici, Iacopo Danielli Forti, Daniele Belli e Anna Felline. Da Statuto, a scegliere il presidente, in questo caso Nocchi, sono i soci pubblici, mentre la nomina dell'amministratore delegato, ovvero Pasquinucci, è prerogativa dei privati.

"Il rinnovo anticipato del Cda giunge a conclusione di un percorso avviato a seguito dell’impossibilità dell’ex amministratore delegato Rossano Signorini di proseguire nell’incarico per motivi di salute - hanno spiegato da Ecofor - nel corso dell’assemblea, i soci hanno espresso profonda riconoscenza per l’impegno e la visione che hanno contraddistinto la sua direzione, ricordando come sotto la sua guida la società abbia compiuto un percorso di crescita, consolidamento e autorevolezza nel settore ambientale".

"Ecofor si appresta ora ad affrontare una nuova fase operativa, incentrata sull’attuazione degli investimenti relativi allo sviluppo del comparto energetico e impiantistico, incoerenza con le previsioni autorizzative e con gli indirizzi del piano industriale - hanno concluso dall'azienda - il nuovo Cda sarà chiamato ad accompagnare questa fase assicurando continuità gestionale, equilibrio tra le componenti pubbliche e private e un presidio costante degli interessi strategici della società".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In via Carducci un'auto in divieto di sosta ha causato ritardi fino a un'ora: molti studenti sono entrati in classe ben dopo la campanella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità