Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 27 settembre 2019 ore 07:30

Terzo memorial Paolo Ciarfella, tutto pronto

Paolo Ciarfella
Paolo Ciarfella

E' in programma allo stadio comunale l'evento in ricordo del fondatore della Nazionale italiana di calcio trapiantati: "Il trapianto è vita"



PONSACCO — Si svolge sabato 28 settembre alle 16 allo stadio comunale di Ponsacco il terzo memorial in ricordo di Paolo Ciarfella, organizzato dalla Nazionale Italiana Calcio Trapiantati con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ponsacco.

Ponsacchino doc e fondatore della Nazionale Italiana Calcio Trapiantati, Paolo Ciarfella ha lasciato in eredità un compito ben preciso e di grande importanza: diffondere la cultura della donazione di organi.

Un’eredità che viene portata avanti proprio dalla Nazionale Italiana Calcio Trapiantati e che quest’anno la omaggerà con una partita con il Gruppo sportivo Le Melorie, squadra amatoriale dove Ciarfella è stato di casa per molti anni

Il trapianto risulta spesso l’unica soluzione a certe gravi malattie, così la donazione di organi e tessuti ricopre un’importanza fondamentale per tornare a condurre una vita normale. 

La Nazionale Trapiantati ha sede a Ponsacco ma è attiva in tutto lo Stivale ed è composta da giocatori provenienti da tutta Italia e che dal rettangolo di gioco diffondono questo importante messaggio, dimostrando che dopo un trapianto non solo si torna a vivere ma anche a praticare sport e a divertirsi.

L’iniziativa coinvolge anche i piccoli calciatori delle scuole calcio del territorio che si affronteranno in un pre-partita amichevole e sarà partecipata anche dagli alunni dell’istituto comprensivo Niccolini dove la Presidente dell’Associazione Katy Russo ha svolto nei giorni scorsi degli incontri di sensibilizzazione sul tema, incontrando una curiosità e un interesse molto positivi.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità