Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità sabato 04 giugno 2016 ore 10:13

Un ricordo di Paolo Ciarfella

Foto di: ufficio stampa Cgcrv

Il coordinamento Gestione corretta rifiuti Valdera ha scritto una lettera per onorare la memoria dell'uomo di 56 anni: "Parlava con il cuore"



PONSACCO — Questo il testo inviato alla nostra redazione dal Cgcrv, coordinamento Gestione corretta rifiuti Valdera:

"Paolo ce l'ha fatta.

Ce l'ha fatta a farci capire cosa significhi parlare con il cuore, con passione, parlare davvero, con gioia, portando la propria vita, la propria esperienza di dolore e fatica, al servizio della comunità.

Agli incontri pubblici del Coordinamento Gestione Corretta Rifiuti Valdera, così come a quelli organizzativi fra noi, nei momenti importanti lui magari si alzava e iniziava a parlare di se, della sua esperienza di vita, della sua salute sempre in bilico, di come le nostre scelte, quelle della nostra comunità, incidano concretamente su come viviamo e sulla nostra salute. Un inceneritore con le sue emissioni, una discarica con i suoi percolati, il comportamento sbagliato di un cittadino o le scelte disinvolte e non trasparenti di un amministratore pubblico.

Interveniva, parlava e con la forza del proprio vissuto spiazzava tutti quelli che in quell'incontro non erano lì per un confronto onesto.

Lui ci riusciva. Ora tocca a ciascuno di noi continuare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno