Attualità

Incrocio al Chiesino, e la rotatoria?

In fase di conclusione la risoluzione del contratto con la ditta che aveva vinto la gara. Il rondò potrebbe essere realizzato da un'altra azienda

La ditta Picone non realizzerà la rotatoria attesa all'incrocio del Chiesino sulla Toscoromagnola. Un'opera per migliorare la viabilità fortemente voluta dal sindaco Simone Millozzi.

Dopo mesi di rimpalli (l'apertura del cantiere era stata annunciata per settembre 2017, ndr) si è capito che la ditta ha avanzato delle osservazioni preliminari che alla fine sono risultate decisive per la risoluzione del contratto. Come ha spiegato Millozzi nella prossima settimana la risoluzione dovrebbe essere definitiva.

A quel punto gli uffici comunali valuteranno se la ditta che era arrivata seconda nel bando di gara (con un'offerta di poche centinaia di euro superiori) è sempre disposta a realizzare la rotatoria. Se la risposta fosse affermativa l'intervento potrebbe iniziare in tempi molto più rapidi rispetto a quelli che prevederebbero l'intera stesura di un nuovo bando di gara.

La rotatoria del Chiesino ha un costo di realizzo di circa 450mila euro. Nel progetto (visibile cliccando qui) è prevista l'intubazione di una parte del canale che corre parallelo alla Toscoromagnola. Questo perché il cerchio della rotatoria si sviluppa anche sulla parte in cui scorre il canale stesso.