Accoglienza ufficiale per il nuovo arcivescovo di Pisa, monsignor Saverio Cannistrà, che per la prima volta da quando ha preso possesso dell'Arcidiocesi pisana ha fatto visita a Pontedera. Proprio in occasione della ricorrenza del patrono, San Faustino.
Monsignor Cannistrà, già preposito generale dell'Ordine dei Carmelitani Scalzi, è stato ricevuto nella sala consiliare dal sindaco Matteo Franconi, accompagnato dai componenti della Giunta, dai rappresentanti del Consiglio comunale e dalle cariche militari, oltre che dalle associazioni del territorio. Naturalmente, erano presenti anche i parroci di Pontedera.
Come omaggio, il sindaco Franconi ha donato all'arcivescovo un modellino della Vespa, poco prima di iniziare il corteo che ha accompagnato monsignor Cannistrà al Duomo. Qui, alle 18,30, è cominciata la messa solenne per celebrare il santo patrono.
Contestualmente, per la festività pontederese, in piazza Curtatone si è tenuta la Festa dei Bambini organizzata da Fratres Pontedera, mentre dalle 15 alle 19 sono rimasti aperti al pubblico i laboratori e le aule dell'Istituto di Biorobotica del Sant'Anna, di Artes 4.0 e dell'istituto Modartech.