Attualità

Il sindaco e un vaccino... con la sciarpa

Il primo cittadino Franconi ci ride su: la foto durante la terza dose è diventata un meme sui social. Intanto, ribadisce l'importanza di vaccinarsi

Farsi due risate, ribadendo un concetto: vaccinarsi è fondamentale. Con o senza sciarpa. Lo ha scritto il sindaco Matteo Franconi, che in questi giorni lavora da casa a seguito di un tampone positivo e che ha voluto scherzare sul meme che lo ritrae durante l'inoculazione della terza dose. A petto nudo, ma rigorosamente con la sua sciarpa d'ordinanza.

Del resto, quello pubblicato dal sindaco, non è il primo meme che fa della goliardia sulla foto in questione. Addirittura, con un'ipotetica corsa verso il Quirinale.

Un altro meme sulla foto in questione


"Pubblico questo meme per estrarre dalla leggerezza ironica di un sorriso un messaggio importante per affrontare questa nuova ondata di contagi: vacciniamoci con o senza sciarpa - ha scritto - facciamolo per proteggere noi e i nostri affetti. Facciamolo per consentire agli ospedali di prendersi cura di chi non può difendersi ed è più fragile. Affidiamoci alla serietà della scienza per poter continuare a sorridere alla normalità che vogliamo e dobbiamo riprenderci".

"Pontedera è una città straordinaria perché riesce, anche attraverso la goliardia, a tirare fuori il meglio di sé nei momenti difficili - ha concluso scherzando - con la terza dose, se oltre alla sciarpa avessi tenuto anche la maglia, forse avrei scongiurato anche il raffreddore".