Attualità

Un sito web per collegare Pontedera e Ucraina

In arrivo la piattaforma realizzata da un'azienda del territorio per permettere di aiutare il popolo ucraino. In vendita anche i disegni dei bambini

Un ponte on-line per azzerare le distanze tra la Valdera e l'Ucraina. A questo servirà il sito web www.ucrainavaldera.it, elaborato dall'agenzia di consulenza digitale HT&T Consulting di Pontedera e nuovo mezzo per far sentire ancora di più la solidarietà al popolo ucraino.


Nei giorni scorsi, la raccolta di donazioni si è dovuta addirittura fermare per poter permettere ai volontari di selezionare e catalogare l'enorme quantità di materiale ricevuto. Segno di una Pontedera che vuol aiutare in tutti i modi la popolazione ucraina.

Adesso, con questo sito, come riportato da Il Tirreno, la comunità ucraina della città, da poco costituitasi in associazione e presieduta da Larissa Kovalenko, potrà convogliare con più rapidità gli aiuti e le donazioni verso i propri parenti e connazionali.

Inoltre, il sito sarà anche una piattaforma dove i disegni realizzati dai bambini e dalle bambine ucraine attualmente al riparo nella metropolitana di Kiev potranno essere acquistati a fini di beneficienza.