Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025

Attualità sabato 05 marzo 2022 ore 17:19

L'Ucraina chiama, Pontedera risponde

Il centro di raccolta allestito al circolo Galimberti

Grandissima adesione alla raccolta di vestiti, medicinali e coperte. Una prima tranche è già arrivata a destinazione. Pontedera accoglie due famiglie



PONTEDERA — I pontederesi hanno risposto in massa all'appello per la raccolta di beni di prima necessità come alimenti, indumenti, coperte e medicinali, da inviare alla popolazione ucraina sotto attacco. Nei 4 punti di raccolta allestiti a Pontedera sono arrivate centinaia di donazioni, soprattutto di vestiti e coperte.

Da Pontedera sono già partiti alla volta del confine polacco 4 furgoni carichi di donazioni da distribuire ai punti di raccolta per i profughi. Una prima tranche è già arrivata a destinazione e proprio in queste ore è in corso la distribuzione. Un'altra, in partenza, arriverà nei prossimi giorni.

Adesso c'è la necessità di organizzare lo smistamento e la logistica dei materiali, arrivati a tonnellate. Per questo, fa sapere il Comune, dalle 18 di oggi, la raccolta è stata temporaneamente sospesa. 

"I volontari  - sottolinea l'assessore Mattia Belli- servono più che mai. Abbiamo un magazzino pieno di materiale raccolto fino a ieri, che stiamo spostando a Pisa, e i centri di raccolta stracolmi di materiale da selezionare".

Intanto la Misericordia, in collaborazione con il Comune, ha accolto due famiglie ucraine arrivate nelle scorse ore a Pontedera. Si tratta di 3 donne e 4 bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prorogata l'allerta gialla, ma le conseguenze del temporale sono state evidenti: disposto lo stop al traffico in alcune strade allagate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità