Lavoro

"Sospensione delegati Fiom? Regalo a Colaninno"

Sgb replica a Comparini: "Tu e Braccini siete figli di questo modo di essere sindacato, adatto ai sindacalisti e non ai lavoratori"

Il sindacato generale di base è intervenuto per replicare al segretario Fiom Cgil di Pisa, Marco Comparini, sulla sospensione dei quattro delegati Fiom in Piaggio Cappellini, Tecce, Bellagamba e Guezze.

Sgb è intervenuto dopo le parole di Comparini, arrivate pochi giorni fa: "No, caro Marco Comparini noi continuiamo a pensare che la sospensione dei delegati fiom in Piaggio non sia altro che un ennesimo regalo fatto a Colaninno che in fabbrica non vuole conflitto, ma solo lavoratori col braccio teso e il cappello in mano. I padroni vogliono sindacati che addormentino i lavoratori e per questo servizio i padroni vi ricompensano con leggi sulla rappresentanza, ma anche facendovi partecipare ai tavoli dove si apparecchiano fondi assicurativi, fondi pensioni e soprattutto negli enti bilaterali. Sia tu Comparini che il segretario regionale Braccini siete figli di questo modo di essere sindacato, un sindacato adatto ai sindacalisti non ai lavoratori . L'errore dei delegati Fiom? Voler far credere che non sia cosi e che vi siano spazi di cambiamento".