Il Natale porta in dono i pattini a rotelle per il quartiere di Fuori del Ponte. Che, dopo anni e anni, torna finalmente sotto l'igloo della sezione "Bertelli" grazie a un'esibizione di pattinaggio dal clima natalizio.
Del resto, com'era stato anticipato da QUInews a Settembre scorso, Uisp Valdera, che ha i propri uffici nella palazzina adiacente al circolo, era impegnata nelle ultime fasi per ridare vita a uno spazio che, per generazioni, aveva animato la socialità del quartiere dell'Oltrera.
E come da programma, l'igloo, che era stato abbandonato a seguito di un incendio scoppiato ormai una quindicina di anni fa, è stato messo in sicurezza affinché potesse essere nuovamente un presidio di socialità. A cominciare, appunto, dalle attività all'aperto, come quella che si è tenuta nei giorni scorsi grazie alle atlete della Polisportiva Pontedera.
L'intenzione, in futuro, è quella di raccogliere le risorse necessarie per rinnovare anche la copertura e permettere così le attività anche durante i mesi invernali. Quel che è certo è che, da adesso, l'igloo di Fuori del Ponte è tornato finalmente a nuova vita.