Politica

Spazzamento urbano, "Gravi inefficienze"

A dirlo è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli che chiede le dimissioni dell'assessore all'ambiente Mattia Belli

"Veramente deliranti le ultime dichiarazioni dell’assessore Mattia Belli sulle gravi inefficienze del servizio di spazzamento urbano. Ma siamo su Scherzi a parte? Per giustificare le costanti carenze e le persistenti lamentele da parte dei cittadini, super Belli dà la colpa ai nuovi impegni di Geofor, dovuti alla costituzione di RetiAmbiente."

A dirlo è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli, dopo che l'assessore aveva fatto il punto della situazione invitando anche i cittadini a segnalare le criticità del servizio

"Peccato che l’assessore Belli si scordi di dire che questa situazione e questi impegni non si sono materializzati da un giorno a un altro, ma erano anni che si parlava e si sapeva quale sarebbe stato il progetto finale. Per questo motivo non ci sono scusanti, Geofor si doveva organizzare e ha avuto tutto il tempo per farlo", aggiunge Bagnoli.

"Con la sua dichiarazione l’assessore dimostra che avevamo ragione sulla scarsa qualità del servizio e sulle inefficienze, da noi più volte denunciate in questi anni. Dunque, se è onesto intellettualmente, l’assessore dovrebbe trarre le conclusioni e rassegnare le dimissioni, avendo lui stesso dichiarato che ci sono stati grossi problemi e che, malgrado i due anni di amministrazione, non è stato in grado di gestirli e di prevenirli."