Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 15:36

Spazzamento, il Comune, "Segnalate criticità"

L'assessore Belli fa il punto su quanto fatto in questi mesi, ma soprattutto sui passi avanti da compiere, chiedendo collaborazione ai cittadini



PONTEDERA — "Prego tutti i cittadini di continuare a segnalarci eventuali criticità per permetterci un ancora più rapido esame dei singoli dettagli del servizio".

Lo dice l'assessore comunale all'ambiente Mattia Belli, volendo fare chiarezza sullo spazzamento urbano, un servizio passato al gestore unico di igiene urbana ( RetiAmbiente ) che sulla zona si avvale di Geofor, che, spiega Belli, "E' dovuta passare in blocco a gestire i servizi di spazzamento per 25 comuni (quelli del suo bacino) non avendo risorse umane, mezzi ed esperienze sufficienti per rendere il servizo subito efficiente"

Da qui qualche problematica riscontrata, di fronte alle quali il Comune ha fatto nominare un responsabile specifico solo per Pontedera che con segue passo passo lo spazzamento, un quadrante alla volta. 

"Ad oggi non siamo ancora arrivati al massimo dell'efficienza ma la strada è tracciata", aggiunge Belli. "Oltre a ricostruire i giri specifici dei turni abbiamo riorganizzato il servizio facendo combaciare il turno dello spazzamento manuale con quello meccanico, così da avere quasi sempre davanti la spazzatrice l'uomo a terra che da una mano al servizio"

"Abbiamo anche - aggiunge Belli - Riorganizzato il turno dei recuperi in centro a metà pomeriggio così da avere praticamente un doppio turno per il quadrante del centro cittadino (più vissuto e con più necessità di spazzamento).Questo non basta e una volta portato a regime queste modifiche cercheremo, dal 2022, di apportare ulteriori modifiche di efficientamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca