Attualità

Su Poggio al vento interviene Plastic Free

In collaborazione con il Comune e Geofor, l'associazione ripulirà la zona del bosco di Treggiaia dove spesso vengono abbandonati dei rifiuti

Una delle ultime iniziative di Plastic Free

L'area di Poggio al vento, nel bosco di Treggiaia, sarà completamente ripulita grazie all'iniziativa di Plastic Free. Sabato 5 Novembre, infatti, dalle 14,45, l'associazione e l'amministrazione, in collaborazione con la Consulta di quartiere con Geofor, si impegneranno a eliminare il degrado nel tratto spesso e volentieri oggetto di abbandoni.

"Abbiamo scelto questo zona, perché i boschi rivestono una risorsa importantissima per tutta la comunità - hanno spiegato gli organizzatori insieme all'assessore all'Ambiente, Mattia Belli - ringraziamo i volontari che interverranno e Geofor per la fondamentale collaborazione".

La zona di ritrovo è il parcheggio delle Tre Campane, che può essere raggiunto passando da Val di Cava. Se per gli adulti è necessaria l'iscrizione obbligatoria e gratuita, che può essere fatta online sul sito di Plastic Free, per i minorenni è invece necessaria la liberatoria da stampare e compilare.

I sacchi per completare la raccolta dei rifiuti abbandonati, infine, saranno forniti proprio da Geofor.