Attualità

Sul Corso arrivano le opere di Park Eun Sun

Le installazioni dello scultore sudcoreano sono in fase di montaggio nella via principale della città, in attesa della mostra a Palazzo pretorio

Una delle opere di Park Eun Sun in piazza Curtatone

Com'era stato anticipato nei giorni scorsi, sul Corso Matteotti, e presto anche in piazza Martiri della libertà e in altri luoghi del centro, sono in fase di allestimento le opere di Park Eun Sun.

Artista e scultore sudcoreano, Park Eun Sun nel 1993 si è trasferito in Toscana, e nello specifico a Pietrasanta per frequentare l'Accademia delle Belle arti di Carrara. Da qui, ha portato le sue opere in tutta Italia, da Firenze a Genova, da Pietrasanta a Roma, passando per Torino e Milano; ma anche all'estero, tra Francia, Germania, Stati Uniti e Singapore.

In estate, invece, l'opera "Colonna infinita" venne installata al Teatro del Silenzio di Lajatico, in occasione dell'edizione annuale del concerto di Andrea Bocelli.

In totale, tra oggi e domani, venerdì 16 Dicembre, le installazioni che saranno posate nel centro di Pontedera saranno 10. Alcune sono già state posizionate, come in piazza Curtatone, a due passi dalla chiesa del Crocifisso, e a metà strada tra la stessa piazza e Palazzo Stefanelli.

Le opere, che rimarranno in città sino a fine Aprile, faranno da cornice alla mostra di Enzo Fiore a Palazzo Pretorio. Anche questa, a breve, dovrebbe essere inagurata.