Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 20:00

In attesa di capodanno, Babbo Natale e arte

In piazza Belfiore dove sarà allestito il villaggio di Natale

Sul piazzone ci sono le casette natalizie, mentre in piazza Belfiore arriva il villaggio di Natale. Presto le installazioni d'arte e la mostra al Palp



PONTEDERA — Le festività sono alle porte e, in vista di domani, giovedì 8 Dicembre, la città comincia a far vedere le prime installazioni. In attesa di quelle artistiche, che arriveranno a cominciare dalla prossima settimana.

In piazza Martiri della Libertà, infatti, stanno prendendo forma le casette in legno per il mercatino di Natale che sarà curato da Confcommercio e che lo scorso anno si trovava tra via Lotti e via Verdi.

Tra piazza Cavour e piazza Belfiore, invece, protagonista sarà Confesercenti, insieme all'associazione Mercante in fiera e a Rete Valdera, che metteranno in piedi il villaggio di Babbo Natale, con gazebo, casette di legno e anche la neve, che sarà sparata da degli appositi cannoni.

Gli allestimenti in piazza Martiri della Libertà

"Il villaggio rimarrà aperto da domani (8 Dicembre, nda) all'8 Gennaio, per un intero mese di eventi - ha spiegato Claudio Del Sarto, coordinatore Valdera e Cuoio dell'associazione - non è una cosa banale o da poco. Le luminarie a Pontedera saranno spente, purtroppo è andata così, ma ci impegneremo a illuminarla con tanti eventi che, speriamo, possano portare le persone nei negozi della città".

Gazebo e casette saranno allestite tra stasera e domani proprio in piazza Belfiore, che sarà collegata dai mercatini e dall'animazione a piazza Cavour, creando un vero e proprio pacchetto unico tra le due zone. Da tener conto, comunque, dell'incognita meteo e della pioggia che, nei prossimi giorni, potrebbero rallentare le attività.

La presentazione delle iniziative in piazza Belfiore

Sicuramente, invece, l'attesa per le installazioni artistiche terminerà la prossima settimana, con l'arrivo previsto delle opere dello scultore sudcoreano Park Eun Sun, che resteranno in città sino ad Aprile 2023. Già a Luglio, a Teatro del Silenzio a Lajatico, l'artista ha esposto una sua opera, "Colonna infinita", in occasione del concerto di Andrea Bocelli.

Le opere di Park Eun Sun saranno visibili lungo il Corso e dovrebbero essere una decina, mentre venerdì 16 Dicembre, a Palazzo pretorio, comincerà la mostra "Arte e Natura. Appropriazione" di Enzo Fiore. Anche questa resterà visitabile sino ad Aprile del prossimo anno.

Un nuovo anno che, come già detto, sarà festeggiato con il capodanno in città, in programma sul piazzone. I nomi dei cantanti che si esibiranno, per il momento, rimane top secret, anche se a breve l'amministrazione chiuderà il cerchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca