Sport

Occasioni sì ma gol no, è pari col Gubbio

I granata spingono nel secondo tempo, ma anche gli ospiti hanno le chance per passare in vantaggio. Domenica, a Lucca, il derby al Porta Elisa

Marcos Espeche in azione

Un punto per uno e il Pontedera si affaccia in zona playoff, a soltanto due punti dalla Carrarese. Dopo il ko con la Virtus Entella di domenica, serviva non perdere altri punti e i granata, con un pareggio, riprendono il discorso che si era interrotto con la trasferta ligure.

Non inganni il risultato, perché Pontedera e Gubbio le hanno provate tutte. Il pareggio a reti bianche, infatti, ha due grandi protagonisti: da una parte Ghidotti, ma soprattutto, dall'altra, il nuovo arrivato Melgrati, che si è preso la porta dei granata e che difficilmente la lascerà da qui a fine stagione.

Meglio il Pontedera in avvio, ma le occasioni principali le ha il Gubbio nella seconda metà del primo tempo. Ci prova Doudou, ma le palle gol più ghiotte sono quelle di Spalluto, chiuso però da un prontissimo Melgrati, e Arena, che colpisce il palo da distanza ravvicinata. 

Doudou del Gubbio prova il colpo di testa


All'intervallo, gli ospiti sono avanti ai punti. Ma nella ripresa, come accaduto già altre volte, i granata tornano in campo con un altro piglio. Magnaghi ci prova in almeno due occasioni, ma la fortuna non gli sorride. Sul finale, poi, è Barba a provarci in spaccata su sviluppi di calcio d'angolo, ma la difesa umbra fa muro e si salva.

Mister Ivan Maraia in panchina

Perretta, uno dei titolarissimi del Pontedera

Simone Magnaghi, oggi a secco


Adesso, di nuovo a corsa verso il prossimo match: domenica, al Porta Elisa, i rossoneri della Lucchese tenteranno di fare un altro sgambetto. Tocca al Pontedera dimostrare che il ko dell'andata fu soltanto un'uscita a vuoto.

Il tabellino di Pontedera-Gubbio 0-0

Pontedera 0
Gubbio 0
Pontedera: Melgrati; Perretta, Shiba, Espeche, Milani; Serena, Barba (88' Marianelli), Foglia, Catanese; Benedetti (80' Mattioli); Magnaghi (69' Mutton). A disp.: Sposito, Bakayoko, Nicoli, Santarelli, Martini, Di Meo, Regoli, De Ioannon, Di Bella, Benericetti. All.: Ivan Maraia.
Gubbio: Ghidotti; Formiconi, Redolfi, Migliorini, Bonini; Bulevardi (81' Malaccari), Cittadino, Di Noia (69' Sainz Maza); Arena; Spalluto, Doudou (81' Sarao). A disp.: Meneghetti, Lamanna, Righetti, Tazzer, Aurelio, Francofonte. All.: Vincenzo Torrente.
Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa (Munerati-Spagnolo).
Note: Calci d'angolo: 9-5. Ammoniti: Foglia, Catanese; Bulevardi, Di Noia. Recupero: 1'+4'.