Sport

Tanti auguri granata, 110 anni di vita

La società si prepara alla festa di giovedì 14 Aprile, per l'ultima partita casalinga in programma contro il Siena. Pronta la maglia celebrativa

Un dettaglio della maglia celebrativa del Pontedera

Una maglia granata, ma con tocchi di verde e nero. È un richiamo alla storia quello del Pontedera, che giovedì 14 Aprile, in occasione dell'ultima gara di campionato da disputare al "Mannucci" contro il Siena, festeggerà ufficialmente i suoi 110 anni di vita.

La società, fondata nel 1912 da un gruppo di studenti appassionati di calcio in una città all'epoca votata interamente al ciclismo, punta adesso a centrare l'obiettivo playoff per il secondo anno consecutivo dopo lo spareggio dello scorso anno perso contro l'Albinoleffe.

Per fare questo, i granata chiamano a raccolta il tifo. "Per questa speciale serata - spiegano dal Pontedera - la società ha fissato il prezzo d’ingresso allo stadio a una cifra simbolica di un euro per permettere a tutti i tifosi di riempire il Mannucci". I tagliandi potranno essere acquistati alla segreteria dello stadio o via mail all'indirizzo 110anni@uspontedera.it.

Infine, sarà l'occasione per sfoggiare la maglia scelta dai tifosi in un sondaggio sui social. Che, appunto, unisce tre colori storici per il Pontedera: oltre al tradizionale granata, ci saranno anche il verde e il nero.