Attualità

Teatro Era, 4 nuovi spettacoli a Dicembre

Sul palco Giovanna Daddi e Mario Biagini, in regia anche Dario Marconcini: 4 appuntamenti in Sala Cieslak. Franconi: "Teatro che guarda al territorio"

Il Teatro Era

Mentre la nuova stagione al Teatro Era è appena cominciata, la Fondazione Teatro della Toscana ha annunciato, per Dicembre, 4 nuovi spettacoli che si terranno proprio sul palco di Fuori del Ponte.

Si tratta di Ecuba, la cagna nera con Giovanna Daddi diretta da Dario Marconcini, un grande classico tratto da Le Troiane di Euripide e in programma venerdì 1° Dicembre alle 21. Quindi, sabato 2 Dicembre, ci sarà invece La ginestra, di e con Mario Biagini, un altro volto notissimo del teatro di Pontedera.

E ancora, domenica 3 Dicembre spazio a E il popolo canta, con Felicita Marcelli diretta proprio da Biagini. Infine, La figlia di Iorio in programma per il prossimo 20 Dicembre, con Maria Bacci Pasello, Leonardo Greco, Giovanna Daddi, Gianni Buscarino, Enrico Pelosini, Fabio Bartolomei, Irene Falconcini e Francesca Galli, diretti da Dario Marconcini.

una stagione teatrale che guarda al territorio e che ne valorizza le specificità - ha commentato il sindaco Matteo Franconi, che è anche vicepresidente della Fondazione - il Teatro Era conferma il suo ruolo centrale di riferimento culturale e lo fa in una dimensione veramente importante, a carattere nazionale e locale".

"Radicamento e relazioni da una parte, visione di crescita dall'altra, non solo culturale, ma anche sociale ed economica - ha concluso - ed è da sottolineare, ancora una volta, come la cultura sia un motore di sviluppo fondamentale".

Tutti gli spettacoli sono programmati in Sala Cieslak, con inizio alle 21, mentre la domenica alle 17.