Attualità

Un libro e tante foto per i 50 anni della Bellaria

La storica società pontederese, che conta 1.400 iscritti nei vari sport, celebra il suo primo mezzo secolo con un libro dei ricordi e di memoria

La presentazione del libro sui 50 anni della Bellaria

I festeggiamenti per il mezzo secolo di vita della Bellaria entrano nel vivo. Quest'anno, infatti, la polisportiva celebra i suoi primi 50 anni di vita: dalla fondazione nel 1972 a oggi, la Bellaria è un punto di riferimento sportivo e associativo per Pontedera.

Proprio per questo, è stato dato alle stampe il libro che racconta questi 50 anni di storia, con fotografie che ripercorrono cinque decenni di cambiamenti anche a livello cittadino.

Oggi, la Bellaria conta 1.400 iscritti nelle varie discipline sportive, tra calcio, rugby, basket e pallavolo. Nel periodo precedente all'emergenza pandemica, in un solo anno, negli impianti di viale Europa si arrivava a un'affluenza di 100mila persone tra atleti, dirigenti, accompagnatori e spettatori.

Proprio alla Bellaria, del resto, è ormai pronta all'uso la tensostruttura che è stata allestita tra il palazzetto e il campo da calcio. Come aveva anticipato l'assessore ai Lavori pubblici Mattia Belli, questa servirà ad accogliere i ragazzi delle scuole per le attività di educazione fisica al mattino e le società sportive nel pomeriggio.

Alla presentazione del libro, oltre al sindaco Matteo Franconi, hanno partecipato anche il presidente Christian Martini, da un anno alla testa della Bellaria, e il suo predecessore Piero Vetturi