Attualità

Un nuovo immobile per la Curtatone, c'è un'offerta

E' arrivata un'offerta, ritenuta idonea, sul tavolo del Comune, per il trasferimento della scuola in una nuova struttura

E' arrivata una sola offerta, ma ritenuta "Idonea" in risposta alla indagine di mercato lanciata a Luglio dal Comune per per reperire un immobile che ospiterà la scuola primaria “Saffi” e secondaria di I grado Curtatone nel Comune di Pontedera a partire dall’anno scolastico 2022/2023.

Sull'Albo pretorio comunale c'è una determina dirigenziale che "Prende atto che nei termini e con le modalità previste nella manifestazione di interesse è pervenuta un’unica offerta e dichiara idonea l’unica offerta pervenuta".

Ancora presto però per conoscere i dettagli. Di certo c'è che l'immobile soddisfa i requisiti richiesti, sottolineati nell'avviso pubblico e cioè "Dimensioni e caratteristiche tali da poter ospitare almeno 23 classi ( 8 classi della scuola primaria Saffi e 15 classi della scuola secondaria di I grado) e gli uffici amministrativi della segreteria didattica e che sia idoneo e fruibile in qualità di edificio scolastico al massimo entro il 30/08/2022".

La media Curtatone e la primaria Saffi, come noto, dopo l'inagibilità della struttura di via della Stazione Vecchia, per l'anno scolastico in partenza tra pochi giorni avranno sedi provvisorie ( Palazzo Blu e La Borra ) ma l'auspicio è che dall'anno successivo trovino sede stabile nel nuovo complesso.

L'operazione ha avuto il supporto da parte della Regione, che ha garantito un finanziamento pari a tre milioni di euro.