Attualità

Un raggio di sole, anche in Valdera via ai vaccini

Emergenza Covid-19, Ausl ha reso noto le date per l'avvio della campagna di vaccinazione in due rsa del territorio e all'ospedale Lotti

Corso Matteotti a Pontedera

Prima della fine dell'anno qualche ospite anziano di due rsa della Valdera sarà vaccinato contro la Covid-19. Sì, perché Ausl nord ovest ha annunciato le date per la somministrazione delle prime dosi nelle due strutture per anziani, la Leoncini di Pontedera e la Sorelle Migliorati di Calcinaia.

L'arrivo del vaccino è un raggio di sole che fende questo cielo grigio e che dota l'essere umano di un'arma molto più efficace per contrastare il coronavirus, rispetto a mascherine e gel igienizzante.

Ma le notizie buone riguardano anche l'ospedale Lotti dove, tra il 1 e il 3 Gennaio, Ausl somministrerà 126 dosi di vaccino Pfizer Biontech.

Nel frattempo oggi in Valdera sono stati individuati 21 nuovi positivi al coronavirus e proseguono i controlli delle forze dell'ordine. Nonostante la maggior parte delle persone rispetti le norme anticontagio, non tutti lo fanno: i carabinieri hanno trovato 15 persone assembrate in un bar, multandole tutte e chiudendo il locale per cinque giorni.