Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 16:09
Ospedale Lotti, i primi 126 vaccini in arrivo

Emergenza Covid-19, la campagna di vaccinazione parte il 1 Gennaio e dura tre giorni, contemporaneamente ad altre strutture di Ausl nord ovest
PONTEDERA — Mentre le prime vaccinazioni anticovid in una rsa della provincia di Pisa sono iniziate oggi pomeriggio e hanno riguardato ventisei ospiti, si è appreso da Ausl nord ovest che domani la campagna di vaccinazione parte anche in due rsa della Valdera.
Dal 1 Gennaio invece partiranno le vaccinazioni in diversi ospedali, tra cui l'ospedale Lotti di Pontedera.
Nella struttura sanitaria di riferimento per la Valdera saranno vaccinati 126 operatori tra il 1 e il 3 Gennaio. Gli altri ospedali in cui iniziano le vaccinazioni sono Apuane, Lucca, Cecina, Piombino, Versilia.
Dal 4 Gennaio la campagna vaccinale prosegue in questi ospedali ed inizierà anche negli ospedali di Fivizzano, Pontremoli, Barga, Castelnuovo Garfagnana, Volterra e Portoferraio.
Entro il 13 Gennaio saranno quindi vaccinati nelle 13 strutture ospedaliere 9.960 operatori, partendo da quelli che lavorano nei reparti Covid.
Nel reparto Covid del Lotti a oggi sono ricoverati 29 malati, di cui 2 in terapia intensiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI