Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 15:25
Rsa Belvedere, i decessi salgono a 23

Il focolaio Covid che si è sviluppato nella struttura assistenziale ha portato altre morti negli ultimi giorni. Oltre 30 gli anziani ancora positivi
CASCIANA TERME LARI — Non si è ancora placata la scia di morte che il focolaio di Covid-19 ha creato nella rsa Belvedere di Lari.
Negli ultimi giorni il numero dei morti è salito fino a 23, due di questi anziani sono deceduti in ospedale, dove erano stati ricoverati dopo l'aggravarsi della malattia.
La notizia delle 23 morti è stata confermata dal sindaco Mirko Terreni e da Ausl nord ovest. A quanto si è appreso sarebbero ancora 33 le persone positive nella rsa, nessuna delle quali però ricoverata in ospedale.
Al momento la Belvedere, come da prassi, è stata presa in carico da Ausl che ha trasformato la struttura in una sorta di reparto Covid, con personale sanitario e medici.
Una decina di giorni fa avevamo pubblicato la lettera di una figlia alla mamma, morta per Covid nella rsa Belvedere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI