Attualità giovedì 30 gennaio 2025 ore 10:43
Guasto sulla rete idrica, zone a secco

L'interruzione idrica dopo un guasto sull'acquedotto. Tecnici al lavoro per effettuare la riparazione. Le aree interessate
PONTEDERA-CALCINAIA — Forti abbassamenti della pressione idrica e temporanee mancanze d’acqua si stanno registrando a Pontedera, nelle zone di La Borra, Santa Lucia, Zona industriale di Gello e in via Maremmana (anche nel tratto compreso nel comune di Calcinaia) a causa di un guasto sulla rete idrica. Lo rende noto Acque spa che, con i suoi tecnici, è impegnata nell’intervento di riparazione.
"Le attuali mancanze d’acqua - spiega il gestore idrico- sono causate dal guasto sull’acquedotto verificatosi nei giorni scorsi sul ponte di via Giovanni XXIII, nel comune di Calcinaia: vista la natura e l’ubicazione della rottura, la riparazione si è rivelata estremamente complessa. Dopo le prime fasi in cui le lavorazioni sono avvenute senza ripercussioni sul servizio, stamattina è risultato inevitabile sospendere temporaneamente l’erogazione idrica".
Al ripristino del servizio, al momento previsto per le 13, potranno verificarsi fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI