Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Attualità Giovedì 30 Gennaio 2025 ore 10:43

Guasto sulla rete idrica, zone a secco

L'interruzione idrica dopo un guasto sull'acquedotto. Tecnici al lavoro per effettuare la riparazione. Le aree interessate



PONTEDERA-CALCINAIA — Forti abbassamenti della pressione idrica e temporanee mancanze d’acqua si stanno registrando a Pontedera, nelle zone di La Borra, Santa Lucia, Zona industriale di Gello e in via Maremmana (anche nel tratto compreso nel comune di Calcinaia) a causa di un guasto sulla rete idrica. Lo rende noto Acque spa che, con i suoi tecnici, è impegnata nell’intervento di riparazione. 

"Le attuali mancanze d’acqua - spiega il gestore idrico- sono causate dal guasto sull’acquedotto verificatosi nei giorni scorsi sul ponte di via Giovanni XXIII, nel comune di Calcinaia: vista la natura e l’ubicazione della rottura, la riparazione si è rivelata estremamente complessa. Dopo le prime fasi in cui le lavorazioni sono avvenute senza ripercussioni sul servizio, stamattina è risultato inevitabile sospendere temporaneamente l’erogazione idrica".

Al ripristino del servizio, al momento previsto per le 13, potranno verificarsi fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cedimento ha riguardato il tetto di una struttura aperta al pubblico, accessibile sia ai parenti dei defunti sia agli addetti ai lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità