Attualità

Un tour alla scoperta di Piaggio e Babb

Per due sabati consecutivi, tra Museo Piaggio e Palp, lo storico Michele Quirici accompagnerà dei visitatori tra le foto e le opere di Dal Canto

La Vespa decorata da Babb nella sala del Palp

Doppio appuntamento, sotto la guida di Michele Quirici, per scoprire le due mostre ospitate a Pontedera. È la doppia iniziativa della Fondazione per la Cultura Pontedera, che sabato 15 e sabato 22 Febbraio aprirà le porte del Museo Piaggio e del Palp ai curiosi.

Nel primo caso, infatti, si potrà visitare la mostra dedicata ai 100 anni dello stabilimento pontederese della Piaggioinaugurata a Dicembre scorso; quindi, nelle sale del Palp, l'esposizione delle opere di Babb, nome d'arte di Giorgio Dal Canto, raccolte nel percorso "Vita, Opera e Bugia". Il tour inizierà alle 16 al Museo Piaggio e si concluderà alle 18,30 al Palp.

Per prenotarsi e far parte del gruppo che seguirà il percorso guidato, durante cui lo storico Michele Quirici accompagnerà i partecipanti anche con aneddoti e curiosità sulla città, occorre inviare una mail a info.fondazionepontedera@gmail.com . La mostra al Museo Piaggio è ad accesso gratuito mentre al Palp è previsto, per i partecipanti, un ingresso ridotto a soli 3 euro. Il costo della guida è di 60 euro a gruppo.