Attualità

Una targa per i 75 anni di Novicrom

Anche l'amministrazione comunale festeggia il traguardo raggiunto dall'azienda di via don Sturzo, guidata da tre generazioni della stessa famiglia

La consegna della targa a Novicrom

Dopo i festeggiamenti in azienda, per Novicrom arrivano anche quelli del Comune, dove il sindaco Matteo Franconi ha consegnato una targa in occasione dei 75 anni di attività dell'azienda pontederese che si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione.

"Un'assoluta eccellenza per il territorio - ha commentato Franconi - con una grandissima capacità di introdurre modernizzazione e rinnovamenti, con un processo di innovazione che è continuo".

L'azienda conta oltre 110 i dipendenti e, sin dagli inizi, ha operato a Pontedera, nello stabilimento di oltre 15mila metri quadrati di via don Sturzo. Inoltre, per 75 anni, Novicrom è rimasta legata alla stessa famiglia, arrivata alla guida dell'azienda con la terza generazione.

"Alla Costruzioni Novicrom srl, azienda di Pontedera all’avanguardia nella fabbricazione di componenti e gruppi volabili per l’industria dell’automotive, aeronautica, elicotteristica ed aerospaziale, civile e militare - si legge nella targa - per i suoi 75 anni di percorso fatto sul territorio, per avere scritto pagine di storia, con l'augurio di un futuro radioso e ricco di successi".

Alla cerimonia, oltre al sindaco e al vicesindaco Alessandro Puccinelli, hanno partecipato i titolari di Novicrom: Francesco Gentile, Ileana Parrini, Gabriella Parrini, Benedetta Bellucci e Sara Gentile.