Rimarrà esposta in piazza Cavour fino a questa sera, lunedì 23 Settembre, l'ambulanza ucraina crivellata di colpi da parte dell’esercito russo nei primi mesi dell’invasione. Il mezzo proviene dalla regione di Kharkiv e, al suo fianco, è allestito il reportage fotografico di Ciro Cortellessa.
Si tratta di una delle tre iniziative messe in campo in questi giorni dall'associazione Comunità Ucraina-Valdera, in collaborazione con il Comune e altre realtà del territorio, nell'ambito della campagna internazionale di sensibilizzazione sul conflitto in corso e le sue drammatiche conseguenze e con lo scopo di raccogliere fondi destinati all'acquisto di ambulanze.
Sempre oggi, dalle 18 alle 21, al Cinema Agorà di via Valtriani, sono in programma due proiezioni del film-testimonianza 20 giorni in Mariupol, del regista ucraino Mstylav Chernov, mentre, sabato scorso, la cena di solidarietà con menù italo-ucraino al circolo Arci Il Romito, durante la quale sono state ascoltate anche le testimonianze di ragazzi ucraini rifugiati, ha raccolto oltre cento partecipanti.