Politica

"Vedete che quota 100 libera posti di lavoro?"

La domanda retorica è dei consiglieri comunali M5s Toncelli e Paolucci, che fanno proprie le dichiarazioni di stamani di Bernardeschi (Cgil)

Fabiola Toncelli e Andrea Paolucci (M5s)

"Concordiamo pienamente", dicono Fabiola Toncelli e Andra Paolucci, consiglieri comunali del M5s, commentando le dichiarazioni rilasciate stamani a QUInews Valdera dal rappresentante Fp-Cgil in Comune, Nicola Bernardeschi (Quota 100, per la Cgil sono pronti in 25).

"Finalmente - osservano i due cinquestelle -, nonostante i detrattori, i provvedimenti adottati dal governo iniziano a produrre frutti; non ricordiamo, a memoria, da quanto tempo non venisse messa a bando una tale richiesta di assunzioni. Riteniamo 'Quota 100' una fondamentale misura per un doveroso ricambio generazionale sia nella PA sia nel privato. Riteniamo altresì giusto iniziare a dare sicurezza e una visione più ottimistica del futuro proprio e della propria famiglia".

"Come, giustamente, riportato dal rappresentante sindacale - hanno aggiunto Paolucci e Toncelli - auspichiamo (come sempre del resto) una reinternalizzazione di figure nelle competenze delle manutenzioni continuando nella doverosa opera di miglioramento del servizio e della 'qualità della vita' dei lavoratori e delle loro famiglie".