QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°26° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 giugno 2019

Lavoro martedì 12 febbraio 2019 ore 11:29

Quota 100, per la Cgil sono pronti in 25

Nicola Bernardeschi (Cgil)

Nicola Bernardeschi della Cgil fa il punta sulla situazione in Comune e Unione e chiede garanzie e rinforzi all'amministrazione



PONTEDERA — "Sono 25 i dipendenti del Comune - dice Nicola Bernardeschi della Cgil - che hanno già pronta, o quasi, la domanda per andare in pensione con quota 100. I dipendenti del Comune sono attualmente 200, e non 300 come è stato scritto, di cui 160 impegnati direttamente nei servizi comunali e 40 delegati all'Unione Valdera. E poiché le domande per quota 100 saranno esaminate dall'ufficio personale con sede proprio all'Unione, chiediamo anche un rafforzamento di questo servizio perché altrimenti si rischia di lasciar fuori qualcuno dalla prima 'finestra' disponibile, quella di agosto".

Il sindacalista affronta anche il caso del bando lanciato dall'Unione per un corso-concorso per 30 nuove assunzioni nel territorio dell'Unione. "Un' iniziativa di notevole portata - dice Bernardeschi - che naturalmente approviamo ma per la quale chiediamo anche chiarimenti. La maggioranza dei dipendenti del comune di Pontedera lavora infatti negli uffici mentre non ci sono quasi più gli operai mentre le manutenzioni, cimiteri e simili, sono stati esternalizzati. Cosa che non ci piace per cui chiediamo all'amministrazione comunale chiarimenti su questo maxi corso-concorso".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Politica

Politica