Attualità

Vespa Days, è già boom di iscrizioni per Aprile

Nel primo giorno sono già più di 5mila i vespisti che hanno scelto di venire a Pontedera. Leone: "Un risultato frutto di 10 anni di lavoro"

Dei modelli di Vespa al Museo Piaggio

Quattro giorni all'insegna della Vespa, quelli in programma dal 18 al 21 Aprile per i Vespa World Days, che si svolgeranno proprio a Pontedera in occasione di un doppio, importante anniversario: quello degli stabilimenti Piaggio pontederesi e quello della fondazione dell'azienda stessa.

E che, a distanza di più di 3 mesi, stanno già facendo registrare una grande adesione. Aperte le iscrizioni, infatti, sono già oltre 5.500 i vespisti da tutto il mondo che hanno scelto di venire a Pontedera, città della Vespa. Un dato più che mai in linea rispetto alle previsioni, che vorrebbero una partecipazione di più di 10mila persone.

"Questo successo è la conferma del lungo e costante lavoro svolto negli ultimi 10 anni: nulla nasce per caso - ha commentato Eugenio Leone, vicepresidente nazionale di Anci Città dei Motori - ora vogliamo che il Raduno mondiale di Vespa sia l’evento che coinvolge tutta la città, tutta la Valdera e che possa essere un’opportunità per tanti".

Una manifestazione che, come sottolinea Leone, fa contenti anche i titolari delle strutture ricettive. "Gli alberghi e i B&B di tutta l’area sono pieni da settimane - ha continuato - un'iniziativa davvero internazionale: iscritti dai 5 continenti dall'Australia al Giappone, dall'Arabia Saudita all'Indonesia, passando per l'Europa e ovviamente per l'Italia".

"Stiamo predisponendo un programma di attività che partono dalle visite turistiche di Pontedera, per conoscere il Villaggio Piaggio, il Teatro Era, il Palp, il Museo Piaggio, il centro città le frazioni, per poi arrivare nei più bei borghi della Valdera e a Pisa - ha concluso - nelle prossime settimane coinvolgeremo tutto il comparto dell’enogastromia locale per unire il piacere del viaggio in Vespa ai sapori dell’eccellenza toscana".